La migliore compagnia turistica in… – Delhi Magic

Scusate la lunga recensione ma questa compagnia è stata così incredibile che non posso accorciare ulteriormente questa recensione!
Abbiamo avuto solo 10 giorni in India e volevamo vedere così tanto e il mio ragazzo era molto scettico sull’assunzione di una compagnia turistica e normalmente non ne usiamo una ma dato che questa era la mia prima volta in India non mi sentivo a mio agio senza una e mi sono imbattuta in questa compagnia dopo aver letto le risposte del forum che Deepa ha fornito alle domande di tutti su tutte le aree dell’India. La sua conoscenza e le sue raccomandazioni erano ottime e mai una volta ha menzionato il fatto che gestiva una compagnia turistica. È stato dopo che le ho chiesto di raccomandarne una per noi che mi ha detto che poteva aiutarci a pianificare una vacanza in India. Beh, è fantastica! Ci ha aiutato ad organizzare il biglietto aereo per l’India da Kathmandu, da Delhi a Varanasi e poi di nuovo in Thailandia da Delhi. Ha organizzato il viaggio in treno durante la notte da Varanasi ad Agra. Io e il mio ragazzo abbiamo deciso che volevamo davvero vedere queste zone con il nostro programma
16-18 settembre Nuova Delhi
18-19 settembre Varanasi
19 settembre – treno notturno per Agra
21 settembre – 22 settembre Agra
21 settembre22° Agra
Settembre 22-23° Jaipur
Settembre 23-24° Nuova Delhi
Il nostro volo per Delhi era in ritardo di 2 ore e la nostra guida era lì con un sorriso e un mazzo di fiori per me quando finalmente siamo usciti dall’immigrazione. Siamo arrivati alla macchina (in ottime condizioni, senza ammaccature e con l’aria condizionata fredda) e ci aspettavano bottiglie d’acqua ghiacciate. Il nostro autista ci ha portato al nostro hotel (uno che avevamo prenotato) e si è offerto di aspettare mentre ci facevamo la doccia e ci cambiavamo in modo da poter iniziare a vedere le attrazioni della città, cosa che abbiamo accettato! Ci ha parlato dei giochi del Commonwealth e della preparazione della città. Ci ha anche offerto di portarci a cena in un ristorante se volevamo, ma abbiamo scelto di rimanere in albergo. Ogni mattina il nostro autista era lì presto. Abbiamo deciso di portare Deepa in un tour della vecchia e nuova Delhi e non avremmo potuto essere più felici.
Buneet e Pradeep ci hanno incontrato per il nostro tour della città di Delhi ed è stato molto divertente! E’ uno dei loro tour avventurosi e abbiamo potuto prendere e usare tutte le forme di trasporto per la città (Metro, Rickshaw, Auto Ricksaw, autobus Crowed, e auto A/C) abbiamo visto un sacco di templi e siti religiosi, Dilli haat, india gate……. nostro tour includeva anche il pranzo a Haldirams dove ho provato il paneer tikka per la prima volta e mi sono innamorato!!!!!!
Il giorno dopo dovevamo andare all’aeroporto e il nostro autista era lì ad aspettarci presto, come sarebbe stata la norma per tutto il nostro viaggio.
Quando siamo arrivati a Varanasi siamo stati accolti da Sumit che ci ha fatto il check-in in hotel e ci ha anche fatto salire di nascosto nell’ascensore di servizio in modo da non dover aspettare nella lunga fila per l’ascensore regolare, dato che una grande compagnia turistica aveva anche fatto il check-in nello stesso momento. Siamo arrivati ad amare questa città come la nostra preferita tra tutte quelle in cui abbiamo viaggiato. La nostra guida era Aman che è fenomenale e la sua conoscenza di questa zona e delle attrazioni locali l’ha resa così speciale per noi. Sumit ci ha preso per mano ed è salito sul treno con noi per assicurarsi che fossimo pronti e comodi per il nostro viaggio notturno.
Il nostro viaggio in treno ha finito per essere fantastico e abbiamo incontrato la più bella coppia da Israele (Silvy e Borus), il nostro treno ha subito un ritardo di 3 ore che abbiamo scoperto essere dovuto alla forte pioggia che ha inondato alcuni dei binari e avremmo dovuto arrivare alle 6 del mattino ma abbiamo finito per arrivare alle 9 e il nostro autista da Delhi (Prem) era in piedi fuori dal nostro scompartimento ad aspettarci. Ciò che ha davvero superato le mie aspettative è che la nostra guida turistica di Delhi ha immaginato che avremmo voluto una doccia dopo essere stati sul treno tutta la notte e ha chiamato l’hotel che abbiamo prenotato personalmente per assicurarsi che ci avrebbero dato un check-in anticipato. Volevo baciarlo quando il nostro autista ci ha detto che ci avrebbe portato in albergo per rinfrescarci prima del nostro tour del Taj.
Ad Agra pioveva a dirotto, ma questo non ha impedito a noi o alla nostra guida di divertirci. Ci ha portato attraverso il Taj, il forte di Agra e il Mini Taj sotto la pioggia e ci ha fatto una delle migliori foto di noi sulla panchina della principessa Diana al Taj e con la pioggia sembra che siamo quasi gli unici 2 lì! A volte la pioggia è buona!
Il nostro autista Prem ci ha portato a Jaipur e ci ha portato a vedere Fatehpur Sikri, il che ci ha permesso di sgranchirci le gambe. Appena prima di arrivare a Jaipur Prem sapeva che amavo le scimmie e ci ha portato al più incredibile tempio delle scimmie!!!!!!!! Queste scimmie sono selvagge e ce n’erano migliaia sulla collina, ma quando siamo arrivati lì abbiamo incontrato un uomo che Prem conosceva e che ci ha portato a dare da mangiare alle scimmie e loro erano così gentili che le abbiamo anche nutrite direttamente nelle loro bocche. WOW!!!!!
Anche Jaipur è stata incredibile! Al City Palace la nostra guida ha notato subito il re e siamo stati in grado di avere una splendida vista di lui che svolgeva le sue attività quotidiane, il che l’ha reso davvero fantastico!
Tutto sommato non avremmo potuto chiedere un viaggio più facile e senza stress!!!!! Non abbiamo mai dovuto fare problemi o contrattare su nulla!!!! Anche quando abbiamo chiesto articoli specifici che eravamo interessati ad acquistare (spezie, narghilè, magliette che non avevano elefanti o cammelli o immagini smielate, magneti, tè, ect….) siamo stati portati in negozi in cui ci sentivamo a nostro agio e siamo stati in grado di contrattare un prezzo che volevamo pagare. Questa compagnia turistica è incredibile e Deepa ha personalizzato un piano per noi dopo che abbiamo deciso dove volevamo andare. Grazie mille per il servizio eccezionale!!!!!!!!!
Le macchine sono in ottime condizioni
Gli autisti arrivano presto e ti aspettano
Le targhette che tengono in mano sono scritte a macchina molto facili da vedere e leggere e non scritte a mano
Le guide sono tutte molto competenti e parlano davvero un ottimo inglese
Tutto di questa compagnia è VIP senza il cartellino del prezzo!!!!!!!